A Tobago vi sono delle spiagge magnifiche che possono competere con destinazioni caraibiche molto più famose.
Store Bay e Pigeon Point vantano sabbia bianca e acque limpidissime, mentre a Buccoo Bay, c’è la barriera corallina. Nei pressi di Little Tobago, al largo della costa settentrionale di Tobago vi sono due isolotti disabitati: Goat Island e St Giles Island ove si concentrano numerosi fondali ideali per le immersioni.
Mentre sul lato nord di Charlotteville ossia a Pirate's Bay e a Angel Reef, ci sono buone possibilità per dedicarsi allo snorkelling.
Trinidad al contrario della gemella non deve la sua fama alle spiagge: infatti la sola attività che può essere praticata in questa località consiste nel fare delle splendide passeggiate, seguendo l’interessante itinerario che conduce alla Blue Basin Waterfall, una cascata nella catena montuosa della Northern Range. Molte volte però gli escursionisti sono rimasti vittime di agguati, per cui si consiglia di prender parte alle escursioni mensili organizzate dal Trinidad & Tobago Field Naturalists Club o a una delle frequenti passeggiate promosse dall’Asa Wright Nature Center. In alternativa si può fare una passeggiata nella Tobago Forest Reserve, dove vi sono sentieri più sicuri che attraversano la foresta pluviale e dove spesso si avvistano pappagalli, colibrì, motmot, coricos, picchi e trogon.

Buccoo
Buccoo è un piccolo centro abitato e poco frequentato dai turisti. La sua stretta spiaggia di sabbia scura non può competere con le ampie spiagge di sabbia bianca di Store Bay. Alcune imbarcazioni offrono visite guidate presso la grande barriera corallina situata tra Buccoo e Pigeon Point. Le barche passano sopra la barriera, che in molti punti si trova appena un metro o due sotto la superficie dell’acqua, e fanno una sosta per lo snorkelling.

Fort King George
Consigliamo di visitare le belle fortificazioni coloniali di Tobago risalenti al 1779. Lungo le loro mura in pietra sono allineati dei cannoni nonché vi è un faro tuttora in funzione, un negozio che vende artigianato locale e un piccolo museo dove sono esposti manufatti amerindi e oggetti relativi alla storia coloniale di Tobago.

Manzanilla Beach
La costa est di Trinidad è disabitata e rurale caratterizzata da spiagge solitarie, tratti di oceano dalle acque mosse, paludi di mangrovie e piantagioni di palme da cocco. La spiaggia più grande della costa orientale, Manzanilla Beach, ha sabbia scura, palme e bianchi fiori di vilucchio.

Pitch Lake
L’attrattiva più insolita di Trinidad è il Pitch Lake, un lago di catrame con una superficie di quaranta ettari che è continuamente alimentato e costituisce la più grande riserva al mondo di bitume naturale.
  • Home Page

  • La Storia

  • L' Ambiente

  • La cultura

  • Informazioni Utili

  • Cosa fare

  • Itinerari

  • Il Carnevale

  • Eventi

  • Privacy